Il Torneo

Il Risiko! è un celebre gioco di strategia da tavolo che ha come argomento una guerra planetaria. È un grande classico di strategia, il più giocato in Italia: un vero fenomeno «cult» tramandato di generazione in generazione.

Il 05 Agosto si disputerà a Sant’Eufemia a Maiella, in Abruzzo, la quarta edizione de Il Risiko! più grande del mondo! L'intera piazza del paese si trasformerà nella plancia da gioco più grande mai vista: 650 metri quadrati di superficie dipinta, un planisfero da record che l'artista Liberio Furlini ha impiegato ben quindici giorni a realizzare. Per tutti i partecipanti sarà l’occasione non solo di condividere la stessa passione per il Risiko!, ma anche di conoscere le bellezze del luogo.

Il torneo si svolgerà con una formula leggermente semplificata rispetto agli standard abituali utilizzati dai RisiKo! Club Ufficiali in modo da permettere a chiunque conosca il gioco, ma non le regole specifiche usate nelle competizioni, di poter partecipare (Vedi Programma)

La mattina del sabato saranno inoltre disputate partite amichevoli e dimostrative per invogliare nuovi giocatori a partecipare
 
Non e' obbligatorio giocare tutte e tre le partite di qualificazione (ovvio e' che più ne giochi e più punti fai in classifica)... Ma se uno volesse farne una sola tanto per provare e' liberissimo di farla

SCARICA IL REGOLAMENTO DEL TORNEO